Oros de Domo è la prima impresa domestica di produzioni agroalimentari del Montiferru, situata a Cuglieri e nata nel marzo del 2021. Il laboratorio domestico si concentra sulla produzione di dolci e panadas, tipici della tradizione sarda.
Francesca Motzo è l’imprenditrice dietro Oros de Domo. Attratta da tutto ciò che riguarda le tradizioni, Francesca si impegna a imparare e preservare le antiche arti che rischiano di andare perdute. Oros de Domo è un’opportunità per promuovere i prodotti del territorio, in particolare sas panadas.
Oros de Domo si dedica alla produzione di dolci e panadas, un prodotto agroalimentare tradizionale di Cuglieri che è diventato Pat (prodotto agroalimentare tradizionale) a marzo. L’obiettivo è quello di aumentare la produzione per ottenere il marchio IGP.
Oros de Domo partecipa al tour del gusto “La via de sa panada”, un itinerario che unisce Assemini, Cuglieri e Oschiri, tre centri accomunati dall’antica arte di confezionamento delle panadas. Questo tour è inserito nel sito regionale di Sardegna Turismo e offre ai turisti un’esperienza unica per scoprire le tradizioni culinarie sarde.
Contatti e informazioni
Via Carlo Alberto 7 09073
Tel: +39 320 725 1861
E-mail: orosdedomo@gmail.com