Il 13 ottobre 2024 è stata inaugurata la mostra fotografica a Parigi, della fotografa Deidi von Schaewen, da oltre un decennio, Deidi ha scelto la Sardegna come seconda dimora, stabilendosi a Cuglieri.
L’inaugurazione è stata un grande successo, con una bella affluenza di pubblico parigino ma anche qualche sardo che abita a Parigi, questo dimostra il grande interesse che la nostra Isola suscita all’estero.
Questa è stata una bella occasione per far conoscere Cuglieri e tutte le aziende presenti sul territorio, di promuovere nella capitale francese la nostra gastronomia, la ricchezza dei nostri paesaggi e del patrimonio culturale e storico. Infatti durante tutto il periodo in cui saranno esposte le fotografie, ovvero fino all’11 Gennaio 2025, saranno proposte diverse attività, tra cui degustazioni di prodotti dell’enogastronomia cuglieritana. Verranno inoltre organizzate serate dedicate alla cultura sarda, offrendo un’immersione totale nelle tradizioni e nella storia di Cuglieri e della regione del Montiferru.
Nel video dell’inaugurazione della mostra a Parigi, realizzato de OraBluLab, la musica è un Canto a chitarra tradizionale “Cantu in re”, alla chitarra Bachisio Masia, voce di Daniele Giallara di Cuglieri.