OraBluLab esperienze creative

Dal 2023 Ora Blu Lab, organizza “Esperienze e vacanze creative”, per immergersi nella cultura della Sardegna, durante un giorno, una vacanza, o solo qualche ora, per vivere una natura incontaminata, un territorio ricco di tradizioni, creare ponti tra viaggiatori, abitanti, artisti, artigiani

le nostre esperienze creative

FOTOGRAFARE LA CASCATA DI CAPO NIEDDU A CUGLIERI

La location

Uno spettacolo unico nell’Isola, rarissimo in Italia: le acque della cascata di Cabu Nieddu precipitano direttamente in mare compiendo un salto di quaranta metri, da un vasto anfiteatro naturale scavato in un tratto di alta costa tra S’Archittu e la marina di Tresnuraghes. La cascata è impressionante soprattutto durante il periodo più piovoso dell’anno, tra novembre e marzo quando, dopo abbondanti piogge, la portata d’acqua è copiosa.

 L’esperienza

Incontro con il fotografo per una  breve introduzione teorica e pratica alla fotografia creativa. Il fotografo sarà a disposizione per aiutare i partecipanti a fare gli scatti desiderati. Dopo la nostra passeggiata, faremo un debriefing per vedere, scegliere le foto e scambiare punti di vista. Segue una cena in agriturismo, per assaggiare i prodotti genuini e tipici.

VISITA IL SITO di OraBluLab per informazioni

FOTOGRAFARE L’ORA BLU E TRAMONTO A S’ARCHITTU

 La location

L’incantevole arco naturale è situato a S’Archittu, il piccolo arco in sardo, una piccola località del comune di Cuglieri, in provincia di Oristano. Il monumento si erge per circa 15 metri di altezza sul mare. È uno dei 24 monumenti naturali istituiti e tutelati dalla Regione Sardegna. Si trova vicino ad una piccola spiaggia sabbiosa, selvaggia, col fondale basso, di colore verde scuro. Qui colpisce l’odore del mare che si mescola al profumo dell’elicriso, della ginestra, del lentischio in fiore a primavera, dove i colori della vegetazione contrastano con l’arco bianco, il blu del cielo, l’azzurro del mare. L’arco e tutte le rocce della zona sono costituite da bianchi calcarei, di colore bianco avorio, con riflessi lunari.

Il tramonto a S’Archittu è un momento coinvolgente ed emozionante; ai primi di giugno, il sole cala passando proprio dentro l’arco.

 L’esperienza

Incontro con il fotografo per una  breve introduzione teorica e pratica alla fotografia creativa. Il fotografo sarà a disposizione per aiutare i partecipanti a fare gli scatti desiderati. I partecipanti si spostano in gruppi o individualmente per esplorare l’incantevole location, durante una  passeggiata lungo a bordo mare, per osservare, ascoltare la natura, respirare i profumi, e scattare foto.

Dopo la nostra passeggiata, faremo un debriefing per vedere, scegliere le foto, e scambiare punti di vista. Segue una cena in agriturismo, per assaggiare i prodotti genuini e tipici.

VISITA IL SITO di OraBluLab per informazioni

I contatti

orablulab.it
Telefono/WhatsApp 345 0244524

Previous articleCiao Mario
Next articleAlimentari e gas di Sebastiano Curcu